13/02/2024
16 Febbraio. Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Dal 2023 l’iniziativa M’Illumino di meno è diventata Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili e si celebra il 16 febbraio, giorno in cui, nel 2005, entrò in vigore il protocollo di Kyoto.

Per il 2024 si è deciso di guardare ancora più lontano: no borders, spegnendo i confini . La transizione energetica va intrapresa collettivamente. Perché aria, oceani, montagne, foreste non hanno confini e vanno difesi con un cambiamento che deve essere globale.

In questi anni le Banche di Credito Cooperativo – coerentemente con l’articolo 2 del loro Statuto – si sono impegnate a promuovere azioni a favore dello sviluppo sostenibile, dell’educazione ambientale e della tutela del paesaggio. Hanno contribuito alla salvaguardia del nostro Pianeta non solo dentro i nostri confini, ma anche fuori con progetti internazionali a favore delle popolazioni più povere.

Molto è stato fatto, ma molto è ancora da fare. Contribuisci pure tu seguendo i nostri consigli, anche quando sei in viaggio.