Le vostre foto sul calendario 2026 della BCC Bergamasca e Orobica

Contest fotografico amatoriale “Cartoline dal mondo”

Siete Soci o Clienti della BCC Bergamasca e Orobica? Aspettiamo le vostre foto che ritraggano paesaggi o monumenti, scattate in tutto il mondo. Le fotografie dovranno essere inviate gratuitamente entro il 15 ottobre 2025, all’indirizzo e-mail: calendario@bccbergamascaeorobica.it.

Regolamento

Le foto, dopo essere state selezionate da una giuria interna, verranno pubblicate sulle storie della nostra pagina Instagram e sulla nostra pagina Facebook. Inviando le foto si dichiara implicitamente di esserne l’autore e si concede gratuitamente alla Banca la possibilità di utilizzarle, citando l’autore, nei casi previsti in precedenza. Si solleva altresì la Banca da qualsiasi controversia legata all’utilizzo delle foto inviate.

Specifiche tecniche da rispettare:

Le foto devono avere una risoluzione minima di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg), a colori o in bianco e nero, potranno essere scattate anche con il telefonino, con inquadratura verticale o orizzontale. Se presenti, le persone non devono essere riconoscibili.

Nel testo della mail dev’essere indicata anche la località e il nome del monumento o del soggetto che viene ritratto (ad es. “La Torre Eiffel a Parigi”, “Il Colosseo a Roma”, “Tramonto su Madrid”, ecc.). L’assenza di anche una sola di queste caratteristiche renderà le foto non candidabili alla pubblicazione.

Processo di valutazione:

La giuria interna sceglierà in una prima fase le migliori foto, a suo insindacabile giudizio, entro il 31 ottobre. Queste verranno pubblicate sulla pagina Facebook e sulle storie Instagram della banca e i voti saranno aperti dal 3 novembre al 9 novembre. I voti delle due piattaforme, sommati tra loro, decreteranno le foto vincitrici e che compariranno, con il nome dell’autore, sul calendario ufficiale della Banca che anche per l’anno 2026 sarà regalato a migliaia di Soci e Clienti.

Tutte le decisioni degli organizzatori del contest sono inappellabili.

Zanica, 8 agosto 2025