Il Socio
della BCC bergamasca e orobica
Essere socio significa far parte di un importante gruppo di banche locali, cooperative e mutualistiche. Le Banche di Credito Cooperativo (BCC) hanno l’obiettivo di aiutare i soci e le comunità locali attraverso servizi bancari e finanziari.
Chi può diventare socio?
Possono diventare soci di una BCC le persone fisiche residenti, aventi sede o operanti con carattere di continuità nella zona di competenza territoriale della banca (per le persone giuridiche si tiene conto dell’ubicazione delle unità operative). Le BCC sono banche del territorio, per il territorio e nel territorio, che si distinguono per l’orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.
La carta dei valori
Ci impegniamo a migliorare le condizioni morali, culturali ed economiche delle persone, promuovendo la cooperazione, l’educazione al risparmio e alla previdenza. Inoltre, sosteniamo la coesione sociale e lo sviluppo responsabile e sostenibile del territorio in cui operiamo.
Assistenza dedicata
I soci hanno a propria disposizione un Ufficio Soci dedicato all’interno della Banca che li assiste e li segue relativamente a quesiti e problematiche sulla partecipazione al capitale sociale, nuove ammissioni, iniziative promosse e assemblea dei soci.
Vantaggi per il Socio
Diventando Socio è possibile non solo fruire di offerte vantaggiose sui prodotti bancari, ma anche accedere a numerose proposte di assistenza esclusiva e opportunità ricreative:
- Viaggi sociali: vacanze “chiavi in mano” con tariffe agevolate alla scoperta di sorprendenti luoghi in Italia e nel mondo.
- Manifestazioni Sociali: proposte per trascorrere momenti di svago, relax e convivialità.
- Premi di Studio: incentivi allo studio riservati ai Soci.
- Premi di Laurea: premi per i neolaureati riservati ai Soci.
- Corsi di formazione
- Eventi e convegni.
Assemblea dei soci
Rappresenta l'universalità dei Soci e le sue deliberazioni obbligano i Soci ancorché non intervenuti o dissenzienti. Viene convocata dal Consiglio di Amministrazione; ogni Socio esprime un voto. È presieduta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione. L'Assemblea ordinaria è convocata almeno una volta l'anno per l'approvazione del bilancio di esercizio.
Contattaci