Informazioni per privati e famiglie
Lunedì 11 luglio 2022 la Bcc Bergamasca e Orobica effettuerà la transizione alla nuova piattaforma informatica di Bcc Sistemi Informatici.
Nelle giornate di giovedì 7 e venerdì 8 luglio 2022 tutte le nostre Filiali rimarranno CHIUSE al pubblico per le operazioni di sportello. L’accesso sarà consentito per eventuali chiarimenti sulle attività in corso relative al sistema informatico.
Di seguito vengono illustrate una serie di informazioni che vi preghiamo di considerare.
- Servizio di Home Banking
- Operatività di Filiale
- Sportelli Bancomat della BCC
- Utilizzo Carte di Pagamento e Assegni
Servizio di Home Banking
L'attuale home banking "InBank" sarà attivo fino alle 15.30 di mercoledì 6 luglio. Entro tale orario potranno essere inviate tutte le disposizioni (bonifici SCT, stipendi, pagamento effetti, pagamento deleghe F24, pagamento RIBA/MAV/Bollettini bancari, pagamenti CBILL, ricariche telefoniche e carte prepagate, presentazioni portafoglio, ecc.). Dopo tale orario "Inbank" non sarà più accessibile.
Da lunedì 11 luglio sarà attivo il nuovo home banking "Relax Banking" (che sostituirà "Inbank"): sarà accessibile via web all'indirizzo www.relaxbanking.it, dal nostro sito www.bccbergamascaeorobica.it, oppure scaricando la nuova APP Relax Banking Mobile.
L’operatività di Trading Online tramite InBank sarà sospesa dalla sera del 5 luglio 2022. Ulteriori informazioni saranno comunicate, per tempo, direttamente alla clientela interessata.
Giovedì 7 e venerdì 8 luglio la Banca NON accrediterà e NON addebiterà bonifici, stipendi e ordini permanenti: le disposizioni previste per queste date verranno eseguite lunedì 11 luglio (per le disposizioni di addebito con data regolamento 12 luglio). E' consentito con Inbank il pagamento di deleghe F24 fino alle ore 15.30 di mercoledì 6 luglio. Per le Riba in scadenza entro il 10 luglio si dovrà effettuare il pagamento tramite Inbank entro il 6 luglio. Per i CBI Passivi (gli Home Banking di altre banche), le disposizioni potranno essere inviate fino alle ore 23.59 di martedì 5 luglio.
L'App di sicurezza Notify non sarà più utilizzabile e sarà sostituita dalla nuova App Relax Banking Mobile.
Operatività di filiale
Nelle giornate di giovedì 7 e venerdì 8 luglio 2022 tutte le nostre Filiali rimarranno CHIUSE al pubblico per le operazioni di sportello. L’accesso sarà consentito per eventuali chiarimenti sulle attività in corso relative al sistema informatico.
Venerdì 1° luglio sarà l'ultimo giorno utile per il pagamento allo sportello di:
- Deleghe F23;
- Deleghe F24;
- C- Bill.
Le operazioni di tesoreria (pagamenti e riscossioni) allo sportello saranno possibili fino a venerdì 1° luglio.
La normale operatività verrà ripresa lunedì 11 luglio.
Sportelli Bancomat della BCC
Il servizio di prelievo presso i nostri ATM aziendali (Sportelli Bancomat) potrà subire interruzioni dal pomeriggio del 6 luglio a tutto il venerdì 8 luglio 2022.
Utilizzo Carte bancomat, di pagamento e Assegni
Le carte bancomat saranno comunque utilizzabili per prelievi presso gli ATM di altri istituti e per il pagamento POS presso tutti gli esercenti.
Le carte di pagamento non subiranno restrizioni: potranno continuare ad essere regolarmente utilizzate per effettuare pagamenti presso tutti gli esercenti e prelevare contanti presso gli sportelli Bancomat della BCC (salvo le brevi interruzioni sopra indicate) e di altri istituti.